Premier Padel Tarragona P1: niente soprese, in finale vanno i fenomeni!

Gemma Triay, Delfi Brea
Premier Padel

Quasi dieci ore di padel ad altissima intensità, con quattro incontri spettacolari che hanno entusiasmato il pubblico presente e gli appassionati collegati da ogni angolo del mondo.

La finale del tabellone maschile sarà invece il 21° capitolo della sfida infinita tra le due coppie più forti del mondo: da una parte Arturo Coello e Agustin Tapia, avanti 14-6 nei precedenti e 4-1 nel 2025, dall’altra Fede Chingotto e Ale Galan. I numeri 1 del ranking FIP, però, hanno dovuto lottare tre set per avere la meglio con il punteggio di 6-4 6-7 6-2 di Mike Yanguas e Coki Nieto, che dopo aver portato la partita al terzo set non sono riusciti a tenere il ritmo dei campioni degli ultimi tre tornei (Valladolid, Bordeaux e Malaga). Per i ‘Chingalan’, invece, vittoria in due set (7-6 6-3) su Franco Stupaczuk e Juan Lebron, che erano andati vicini a vincere il secondo set ma che hanno subito il dominio dei numeri 2 del seeding in un tiebreak concluso con il punteggio di 7-1.

A giocarsi il Premier Padel Cupra Costa Daurada Tarragona P1, domenica dalle 17, saranno però le prime due coppie del tabellone, sia in quello maschile che in quello femminile. La finale che aprirà il programma, quella tra Paula Josemaria e Ari Sanchez e Delfi Brea e Gemma Triay, avrà un significato in più: chi tra Paula e Ari (quattro volte campionesse in questa stagione) e Delfi e Gemma (che hanno invece alzato cinque trofei nel 2025) vincerà a Tarragona sarà coppia testa di serie numero 1 nel P1 di Madrid che riaprirà la stagione dopo la pausa estiva. Brea e Triay hanno vinto la battaglia della giornata, battendo Claudia Fernandez e Bea Gonzalez – che arrivavano dal trionfo di Malaga – con il punteggio di 7-6 3-6 7-6 dopo tre ore e 9’. Nella seconda semifinale, quella della parte alta, Sanchez e Josemaria in un’ora e 22’ hanno superato 7-6 6-3 Andrea Ustero e Sofia Araujo.

TABELLONE MASCHILE
Semifinali

Coello/Tapia – Yanguas/Nieto 6-4 6-7 6-2

Stupaczuk/Lebron – Galan/Chingotto 3-6 6-7

TABELLONE FEMMINILE
Semifinali

Sanchez/JosemariaUstero/Araujo 7-6 6-3

Fernandez/Gonzalez – Triay/Brea 6-7 6-3 6-7

Potrebbero interessarti anche...