Padel FIP Bronze Portimao: quattro azzurre in tabellone

Teste di serie numero 1 saranno le spagnole Laura Lujan e Letizia Manchillo, le italiane che proveranno a sfidarle sono Elsa Terranova, Michela Zaccagnini, Aurora Buscaino e Carlotta Casali.
Due coppie di spicco saranno protagoniste del FIP Bronze di Portimao, con il tabellone femminile in programma da venerdì a domenica insieme al FIP Silver maschile, anch’esso in programma nella città portoghese. Le prime teste di serie sono Laura Lujan, con 9 vittorie finora nel CUPRA FIP Tour, e Letizia Manquillo, che torna nel circuito internazionale FIP dopo aver conquistato due titoli e raggiunto due finali tra maggio e giugno. Nella metà superiore del tabellone, e probabilmente in procinto di incontrarsi in semifinale, ci sono anche Lucia Garcia e Nati Lopez (3), che solo pochi giorni fa hanno vinto il FIP Bronze Lyttos Creta II. Questa vittoria ha portato Lopez in cima alla lista dei vincitori di tutti i tempi del CUPRA FIP Tour con 10 titoli, mentre la sua compagna ha raggiunto Lujan a quota 9.
Nella metà inferiore del tabellone, tutti gli occhi sono puntati su Amanda e Rebecca Lopez (2) e Maria Portillo/Claudia Escacena (4). Tra le altre teste di serie ci sono le portoghesi Clarinha Santos e Pati Ribeiro (5) e la numero uno svizzera Karin Hechenberger, che fa coppia con la nostra Carlotta Casali (6). I primi due turni del tabellone principale si giocheranno venerdì, i quarti di finale sono previsti per sabato e domenica si disputeranno le semifinali e la finale.