Premier Padel Tarragona P1: impresa Jensen-Torre e Goñi-Ortega: dalle qualificazioni agli ottavi

L’ultimo italiano rimasto in tabellone, Enzo Jensen, continua a stupire con il compagno Agustin Torre, battuti in due set Barahona-Garcia.
L’altra impresa del Day3 al Tarragona P1 è arrivata nell’ultimo match della serata sul campo centrale. Aimar Goñi, 19 anni e numero 206 del ranking FIP, e Mario Ortega, anche lui fuori dai primi 100 del mondo (occupa la posizione numero 101), hanno eliminato Lucas Bergamini e Paquito Navarro, teste di serie numero 5. Una prestazione perfetta, che ha unito potenza e qualità, quella di una coppia proveniente dalle qualificazioni e che vincendo 7-6 6-4 in un’ora e 13’ ha esaltato il pubblico del Palau d’Esports Catalunya. Goñi e Ortega non sono stati gli unici giocatori a eliminare una coppia tra le prime teste di serie nella giornata che ha definito il tabellone degli ottavi di finale: in mattinata, infatti, David Gala e Lucas Campagnolo avevano battuto 6-7 7-5 7-6 in due ore e 43’ Pablo Cardona e Juan Tello (8). Esordio vincente per Arturo Coello e Agustin Tapia (6-3 7-6 ad Andres Fernandez Lancha e Alvaro Cepero) e per Fede Chingotto e Ale Galan, con il 6-1 6-2 a Teo Zapata e José Jimenez.
Aspettando l’esordio delle prime quattro teste di serie del tabellone femminile, previsto per giovedì (il programma, su tre campi, inizierà alle ore 10 CET), il match clou è stato quello che avrebbe potuto chiudere la carriera di Marta Marrero. La ex numero 1 del mondo, in coppia con Lucia Martinez Gomez, ha invece eliminato in rimonta Marta Barrera e Marta Caparros con il punteggio di 3-6 6-4 7-5, garantendosi un’altra partita contro Claudia Jensen e Ale Alonso, teste di serie numero 6.
TABELLONE MASCHILE
Ottavi di finale
Coello/Tapia – Huete/Arce
Valdes/Gutierrez – Di Nenno/Augsburguer
Gala/Campagnolo – Chozas/Aguirre
Ruiz/Ruiz – Yanguas/Nieto
Stupaczuk/Lebron – Gil/Sanchez
Guerrero/Leal – Gonzalez/Alonso
Goñi/Ortega – Torre/Jensen
Diestro/Esbri – Galan/Chingotto
TABELLONE FEMMINILE
Ottavi di finale
Sanchez/Josemaria – Martinez/Collombon
Castello/Rufo – Salazar/Calvo
Osoro/Virseda – Guinart/Iglesias
Aguilar/Polo – Ustero/Araujo
Fernandez/Gonzalez – Borrero/Perez
Martinez/Marrero – Jensen/Alonso
Ortega/Icardo – Saiz/Lobo
Goenaga/Caldera – Triay/Brea