Premier Padel Tarragona P1: avvanza Enzo Jensen, ultimo ballo di Marta Marrero?

A Tarragona entrano in scena i big, a Denis Perino col compagno argentino Piotto il derby contro Abbate-Montiel Caruso.
Agustin Torre ed Enzo Jensen hanno sconfitto in due set gli spagnoli Trillas-Figuerola accedendo così al secondo turno dove troveranno Barahona-Garcia. Denis Perino e Ignacio Piotto invece hanno sconfitto in un match motlo equilibrato gli altri due azzurri Flavio Abbate e Alvaro Montiel Caruso. Per Perino-Piotto ora Guerrero-Leal al secondo turno.
Sconfitto il nostro Facundo Dominguez con Jesus Moya da Valdez-Gutierrez che al secondo turno se la vedranno proprio con il numero uno azzurro Aris Patiniotis e il suo compagno Gonza Alfonso.
Il terzo in programma mercoledì sul campo centrale del Palau d’Esports Catalunya potrebbe essere un match storico. Sarà l’ultimo ballo di Marta Marrero da giocatrice di padel? In coppia con Lucia Martinez Gomez, Marrero affronterà Marta Barrera e Marta Caparros, in quello che sarà l’ultimo torneo della sua carriera. “Chiudo una tappa speciale della mia vita – ha annunciato la ex numero 1 del mondo nei giorni scorsi –. Un viaggio pieno di duro lavoro, crescita e persone incredibili che hanno plasmato il mio percorso. Ora inizio un nuovo capitolo, mentre non vedo l’ora di dare il benvenuto alla mia seconda figlia. Il padel farà sempre parte della mia vita, ma solo da un’altra prospettiva”. Nel novembre del 2023, Marrero era già diventata mamma di Flavia, ed era già tornata alle competizioni.
La possibile ultima partita di Marrero, ma non solo. Tutti i big in tabellone nel Premier Padel Costa Daurada Tarragona P1 saranno in campo: prima di Marta, toccherà ad Arturo Coello e Agustin Tapia contro Andres Fernandez Lancha e Alvaro Cepero, mentre in serata sarà il turno di Fede Chingotto e Ale Galan contro Teo Zapata e José Jimenez. Sul campo numero 2, con il programma al via alle 9 CET, giocheranno invece due coppie che destano grande curiosità: prima Martin Di Nenno e Leo Augsburger (6) contro Rama Valenzuela e Fede Mouriño, poi Pablo Cardona e Juan Tello (8) contro David Gala e Lucas Campagnolo. Già agli ottavi Juan Lebron e Franco Stupaczuk, per il ritiro di Josete Rico e Arnau Ayats.