Premier Padel Malaga P1: si ferma ai sedicesimi l’ottimo torneo di Abbate-Montiel Caruso

In Spagna eliminati tutti gli italiani, resta positivo comunque il bilancio della coppia azzurra. Calvo-Salazar vincono in rimonta, continua a stupire la giovanissima Martina.
Sconfitta in due set per Flavio Abbate e Alvaro Montiel Caruso, la pareja italiana è stata sconfitta in due set dalle teste di serie numero 5 Bergamini-Navarro.
Esordio con vittoria per i campioni in carica nel tabellone maschile: Arturo Coello e Agustin Tapia in un’ora e 19’ hanno superato Gonzalo Rubio e Javi Ruiz, così come Fede Chingotto e Ale Galan in 54 minuti hanno concesso soltanto due game (6-2 6-0) a Hernandez/Collado. Le teste di serie numero 2 torneranno in campo direttamente venerdì nei quarti di finale, visto il ritiro di Inigo Jofre e Alex Arroyo per un infortunio del giocatore spagnolo. In serata è arrivato il ritiro, dopo i primi tre game della partita contro i fratelli Nuno e Miguel Deus, anche di Momo Gonzalez e Jon Sanz.
Quella formata da Martina Calvo e Ale Salazar è una delle coppie esordienti nel Premier Padel Malaga P1, ma anche una di quelle su cui ci sono le maggiori aspettative. Nella stessa metà del campo, uno dei giovani talenti che più si sono messi in mostra nella prima metà del 2025 e una delle giocatrici che ha scritto la storia del padel mondiale. L’esordio di Calvo e Salazar non è stato semplice: contro Lucia Martinez e Marta Marrero, Martina e Ale hanno perso al tiebreak il primo set, prima di rimontare e chiudere 6-7 6-4 6-3 in due ore e 32 minuti. Aspettando il debutto, previsto per giovedì, delle prime quattro teste di serie, la numero 5 – quella formata da Marta Ortega e Tamara Icardo – ha superato 6-4 6-2 Carolina Orsi e Nuria Rodriguez.
TABELLONE MASCHILE
Programma ottavi di finale
Coello/Tapia – Garcia/Fernandez
Ruiz Granados/Ruiz – Tello/Di Nenno
Bergamini-Navarro – Torre-Cepero
Aguirre/Chozas – Deus/Deus
Yanguas/Nieto – Guerrero/Leal
Diestro/Esbri – Cardona/Augsburguer
Stupaczuk/Arce – Garcia/Barahona
Jofre/Arroyo – Chingotto/Galan
TABELLONE FEMMINILE
Programma ottavi di finale
Sanchez/Josemaria – Talavan/Navarro
Arruabarrena/Bidahorria – Ortega/Icardo
Alonso/Jensen – Guinart/Iglesias
Ruiz/Mesa – Ustero/Araujo
Fernandez/Gonzalez – Riera/Eugenio
Merino/Navarro – Nogueira/Fassio
Sainz/Llaguno – Salazar/Calvo
Saiz/Lobo – Brea/Triay