FIP Euro Padel Cup: lo slovacco Klizan debutta con la pala. Che battaglia tra Lituania e Cechia

Martin Klizan, ex numero 24 del ranking Atp nel tennis e vincitore di sei titoli in singolare e quattro in doppio: in coppia con Michal Marko ha debuttato con la nazionale 6-1 6-0 contro l’Irlanda.
Al Padel G24 di Madrid si è conclusa anche la prima giornata della Fase 1 maschile della FIP Euro Padel Cup. C’era grande curiosità, nella Slovacchia, per Martin Klizan, ex numero 24 del ranking Atp nel tennis e vincitore di sei titoli in singolare e quattro in doppio: in coppia con Michal Marko, Klizan ha debuttato con la nazionale con la pala in mano vincendo 6-1 6-0 nel 3-0 della Slovacchia sull’Irlanda, in un Gruppo E che ha visto vincere con lo stesso risultato anche Cipro contro il Kosovo.
La battaglia della giornata è stata quella nel Gruppo A tra Lituania e Cechia. La nazionale lituana ha vinto tutte le tre partite del tie, ma tutte al terzo set, la seconda delle quali al tiebreak con Kalinauskas e Baltrimaitis. Tre vittorie su tre anche per Ucraina (sulla Moldova), Estonia (sulla Turchia), Bulgaria (sulla Georgia), Austria (sul Montenegro), Grecia (sulla Slovenia) e Finlandia (su Andorra). L’unico tie in cui entrambe le nazionali in campo hanno vinto almeno una partita è stato quello del Gruppo D con il 2-1 della Romania sul Lussemburgo. Domani dalle 14 è in programma il secondo tie, con il Gruppo E – l’unico formato da cinque squadre – che vedrà giocarsi anche il terzo tie dalle ore 18 dopo che il secondo inizierà alle 10 come le partite del torneo femminile.