Premier Padel Betclic Bordeaux P2: Nieto e Yanguas devastanti

La coppia numero 5 al mondo ha maltrattato Guerrero-Leal non concedendogli neanche un game, nel femminile bene Jessica Catellò e Lorena Rufo.
Fran Guerrero e Javi Leal erano diventati un incubo per Coki Nieto e Mike Yanguas. Li avevano eliminati sia nel BNL Italy Major di Roma che nel P2 di Valladolid, e il sorteggio del Premier Padel Betclic Bordeaux P2 li aveva messi ancora una volta di fronte, negli ottavi di finale. Stavolta, però, le teste di serie numero 4 del tabellone maschile hanno dato una prova di forza impressionante, non lasciando neanche un game ai rivali, che arrivavano al Patinoire de Mériadeck come una delle coppie più temibili del momento. Un doppio 6-0 che cancella le sconfitte recenti e conferma il feeling con Bordeaux di Coki, che un anno fa vinse con Jon Sanz, anche lui già ai quarti di finale con Momo Gonzalez. Prima dello show di Nieto e Yanguas, avevano dovuto faticare Arturo Coello e Agustin Tapia per vincere la loro partita in tre set (2-6 6-3 6-2) contro Sanyo Gutierrez e Gonza Alfonso: il quadro dei quarti di finale verrà completato oggi con in campo tra gli altri Fede Chingotto e Ale Galan, che nel secondo match della sessione pomeridiana al via alle 17 affronteranno i fratelli Nuno e Miguel Deus.
Nel tabellone femminile, invece, l’impresa della terza giornata è stata quella di Jessica Castelló e Lorena Rufo, che hanno lasciato soltanto quattro game (6-3 6-1) a Marta Ortega e Tamara Icardo, teste di serie numero 5 e coppia di recente formazione. Oggi tocca alle campionesse di Valladolid, Paula Josemaria e Ari Sanchez, che alle 17 sfideranno Ana Catarina Nogueira e Martina Fassio, Bea Gonzalez e Claudia Fernandez hanno eliminato in due set Maria Virginia Riera e Raquel Eugenio.
TABELLONE MASCHILE
Ottavi di finale
Arturo/Tapia – Gutierrez/Alfonso 2-6 6-3 6-2
Torre/Cepero – Gonzalez/Sanz 1-6 3-6
Bergamini/Navarro – Garrido/Aguirre 6-0 6-1
Guerrero/Leal – Yanguas/Nieto 0-6 0-6
Ayats/Rico – Diestro/Esbri
Barahona/Garcia – Tello/Di Nenno 7-5 5-7 0-6
Cardona/Augsburguer – Mouriño/Martinez 6-4 6-4
Deus/Deus – Chingotto/Galan
Programma quarti di finale
Arturo/Tapia – Gonzalez/Sanz
Bergamini/Navarro – Yanguas/Nieto
(vinc. Ayats/Rico – Diestro/Esbri) – Tello/Di Nenno
Cardona/Augsburguer – (vinc. Deus/Deus – Chingotto/Galan)
TABELLONE FEMMINILE
Ottavi di finale
Sanchez/Josemaria – Nogueira/Fassio
Talavan/Navarro – Alonso/Jensen 3-6 4-6
Ortega/Icardo – Castello/Rufo 3-6 1-6
Collombon/Martinez – Ustero/Araujo 4-6 4-6
Fernandez/Gonzalez – Riera/Eugenio 6-2 6-3
Barrera/Caparros – Sainz/Llaguno 4-6 6-7
Salazar/Virseda – Osoro/Calvo 2-6 2-6
Caldera/Goenaga – Pujals/Valenzuela 6-2 6-1
Programma quarti di finale
(vinc. Sanchez/Josemaria – Nogueira/Fassio) – Alonso/Jensen
Castello/Rufo – Ustero/Araujo
Fernandez/Gonzalez – Sainz/Llaguno
Osoro/Calvo – Caldera/Goenaga