Premier Padel Betclic Bordeaux P2: Tolito, la nuova era comincia con una vittoria

Primo torneo sa separati per ‘Los Magicos’ Tolito Aguirre Gonza Alfonso e prima vittoria per Tolito conil nuovo compagno Garrido.
Tolito Aguirre e Gonza Alfonso hanno fatto show in tutto il mondo, ma hanno deciso di separare le loro strade. Alfonso, a partire dal Premier Padel Betclic Bordeaux P2, ha scelto di giocare con una leggenda come Sanyo Gutierrez; Tolito, invece, è in coppia con Javi Garrido, giocatore straordinario e con tanta voglia di riscatto dopo i recenti risultati. L’avventura di Tolito e Javi al Patinoire de Mériadeck è iniziata con una vittoria in rimonta (3-6 6-3 6-1) su Gonzalo Rubio e Javi Ruiz, che ha regalato loro un ottavo di finale affascinante contro Paquito Navarro e Lucas Bergamini. Il torneo francese è entrato nel vivo anche per merito di una coppia, quella formata da Inigo Jofre e Alex Arroyo, che ha fatto soffrire Fede Chingotto e Ale Galan (costretti al terzo set), ma non è stato facile neanche l’esordio di Arturo Coello e Agustin Tapia, che hanno recuperato un break di svantaggio nel secondo set prima di battere Juan Cruz Belluati e Pablo Lijo. Oggi, nel quinto match sul campo centrale, i numeri 1 del ranking FIP affronteranno proprio Sanyo Gutierrez e Gonza Alfonso, prima dell’ennesimo duello di questa fase della stagione tra Coki Nieto e Mike Yanguas (4) e la ‘bestia nera’ formata da Fran Guerrero e Javi Leal, vincitori sia a Roma che a Valladolid.
Nel tabellone femminile oggi sono in programma i primi ottavi di finale: la speranza del pubblico di Bordeaux è quella di veder esultare Alix Collombon, con la francese che non prima delle 17 in coppia con Araceli Martinez affronterà le teste di serie numero 4 Andrea Ustero e Sofia Araujo, in una giornata che vedrà in campo anche le coppie numero 5 (Marta Ortega e Tamara Icardo) e 7 (Ale Alonso e Claudia Jensen) in attesa delle numero 1 Paula Josemaria e Ari Sanchez, che domani sfideranno Ana Catarina Nogueira e Martina Fassio.