Premier Padel Buenos Aires P1: in Argentina trionfano i numeri uno!

Sanchez, Josemaria, Padel
Premier Padel

Le finali del Premier Padel Buenos Aires P1 sono finite con le teste di serie numero 1 Coello/Tapia e Sanchez/Josemaria che hanno dominato le rispettive finali.

Se Arturo Coello e Agustin Tapia in Argentina dovevano riscattare l’eliminazione nei quarti di finale del P2 di Asuncion, Paula Josemaria e Ari Sanchez in Paraguay erano state scavalcate da Gemma Triay in vetta al ranking FIP. Con una settimana straordinaria, Arturo, Agus, Paula e Ari si sono riprese quanto perso pochi giorni prima.

Per Coello e Tapia si tratta del quarto titolo della stagione, dopo il P1 di Riyadh, il Major di Doha e il P2 di Bruxelles. Poco hanno potuto Paquito Navarro e Lucas Bergamini, battuti in 59 minuti di gioco. “Il nostro torneo è cresciuto partita dopo partita – le parole di Coello –. Avevamo davvero bisogno di sentire di nuovo quell’adrenalina. L’Argentina è sempre speciale per noi”. “Bastava guardare il pubblico dalla panchina, vedere gli spalti pieni fino all’ultimo: è stato incredibile – ha aggiunto Tapia –. Aspettavamo da tanto tempo questo torneo”.

Nel tabellone femminile come un anno fa a Mar del Plata, anche Buenos Aires ha incoronato Paula Josemaria e Ari Sanchez, capaci nella finale femminile di prendersi la rivincita della semifinale di Asuncion contro Bea Gonzalez e Claudia Fernandez. Una vittoria che alle spagnole vale di nuovo la prima posizione nel ranking FIP e che rappresenta il terzo titolo del 2025 dopo il P1 di Riyadh e il P2 di Bruxelles. Un titolo reso ancor più importante considerando le condizioni fisiche che hanno accompagnato Paula per tutta la settimana. “E per questo vincere il torneo per noi significa ancora di più – ha spiegato Ari –. Essere in Argentina e non giocare sarebbe stato molto triste”. “È sempre incredibile giocare qui, ma questa settimana è stata ancora più speciale”, ha aggiunto Josemaria.

 

TABELLONE MASCHILE

Semifinali

Coello/Tapia – Gonzalez/Sanz 6-4 6-4

Bergamini/Navarro – Chingotto/Galan  4-6 6-4 1-0 (Rit. Chingotto/Galan)

Finale

Coello/Tapia – Bergamini/Navarro 6-2 6-2

TABELLONE FEMNMINILE

Semifinali

Sanchez/Josemaria – Calvo/Osoro 6-2 6-4

Fernandez/Gonzalez – Brea/Triay 4-6 3-6

Finale

Sanchez/Josemaria – Fernandez/Gonzalez 6-2 6-2

Potrebbero interessarti anche...