Premier Padel Lotto Brussels P2: tribune già sold out. 9 azzurri in tabellone.

Premier Padel Lotto Brussels P2
Premier Padel

Dopo il trionfo di Coello/Tapia e di Brea/Triay a Doha, il circuito Qatar Airways Premier Padel torna in Europa con il Lotto Brussels P2, in programma alla Gare Maritime, nella capitale belga

Eliminato dagli argentini Rubini/Lamperti al primo turno di qualificazione Daniele Cattaneo con il compagno spagnolo Hector Vazquez.
Niente da fare per l’altro azzurro Facundo Dominguez in coppia con lo spagnolo Alex Chozas eliminati al primo turno del tabellone principale da Alonso/Arroyo 5-7 6-3 1-6.
Bene invece il nostro numero uno Aris Patiniotis ha brillantemente superato i tre turni di qualificazione e giocherà al primo turno, col suo compagno David Gala, contro Pablo Lijo e Gonzalo Rubio.

Per quanto riguarda le azzurre, fuori al primo turno delle qualificazioni Chiara Pappacena e Martina Parmigiani eliminate con un doppio 6-3 dalle spagnole Lobo/Saiz.
Fuori anche Carlotta Casali con la compagna Alba Gallardo. (6-1 6-3 da Eugenio/Rodriguez).

Restano in gara quindi Carolina Orsi e Nuria Rodriguez che al primo turno affronteranno Collombon/Martinez e Giorgia Marchetti in coppia con Sara Ruiz che affronterà Velasco/Canovas.

Per quanto riguarda il testo del tabellone maschile, dalla vittoria di un FIP Bronze in Finlandia all’impresa contro Tino Libaak e Javi Garrido. È un aprile magico per Alvaro Cepero e Agustin Torre, protagonisti della prima giornata del Premier Padel Lotto Brussels P2. Rispettivamente numero 39 e 72 del ranking FIP, lo spagnolo e l’argentino si sono qualificati agli ottavi di finale superando 1-6 7-5 7-5 una delle coppie che debuttavano alla Gare Maritime de Tour&Taxis in Belgio.

Ma grande protagonista è stato anche il pubblico di Bruxelles, che già dalla giornata di apertura ha riempito le tribune, complice anche il debutto in serata dell’idolo di casa Clement Geens, che in coppia con il francese Thomas Leygue è stato però eliminato da Tolito Aguirre e Gonza Alfonso.

Altri giocatori belgi giocheranno anche oggi: le wild card Maxime Deloyer e Isaac Huysveld avranno di fronte i numeri 1 del mondo Arturo Coello e Agustin Tapia.

Sul campo centrale toccherà nel tabellone femminile ad An-Sophie Mestach ed Helena Wyckaert, in una giornata che vedrà anche il debutto di altri big del padel mondiale come i campioni in carica Fede Chingotto e Ale Galan, opposti a Xisco Gil e Victor Ruiz. Se Martin Di Nenno e Juan Tello hanno iniziato la loro collaborazione con il doppio 6-1 a Miguel Benitez e Javi Martinez, attesa per un’altra ‘nueva pareja’, quella formata da Juan Lebron e Alex Ruiz, in campo contro i qualificati Arnau Ayats e Pablo Garcia Rodrigo.

Potrebbero interessarti anche...